Chi sono

Mi chiamo Carolina Rey (come avrete intuito dalla scritta sul mio faccione) dovrei spiegarvi in poche righe chi sono ma ora che mi trovo davanti al computer mi viene difficile,
potrei iniziare raccontandovi che amo la musica e che la mia passione per il mondo dell’arte deriva proprio da essa .
Ho iniziato a suonare il pianoforte quando ero piccola (sotto spinta della mia mamma cantante lirica) e ho frequentato le scuole medie ad indirizzo musicale, ed è proprio lì che ho preso parte al mio primo musical ” Giulietta e Romeo “. Dopo quella esperienza ho iniziato a frequentare sempre di più l’affascinante mondo del teatro e sono entrata nel “Coro di voci Bianche” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con cui ho avuto la possibilità di calcare palchi come quello del Teatro dell’Opera di Roma.
In quegli anni ho capito di voler seguire la strada artistica come la mia mamma ma crescendo mi sono piano piano discostata dal suo percorso per costruire il mio.
Nel 2001 ho fatto la mia prima esperienza televisiva a “Piccole Canaglie ” su Canale 5 condotto da Pino Insegno e Simona Ventura nei panni della “Canaglina” .
Qualche anno più tardi ho avuto il piacere di essere all’interno del “Festival Del Cinema di Roma” dove ho interpretato il ruolo di Micol nella rappresentazione del “Giardino dei Finzi Contini”.
Negli anni ho frequentato diversi corsi di musical finche dopo il diploma al liceo classico ho deciso di iniziare a studiare in modo professionale e mi sono iscritta (parallelamente all’università) all’ Accademia Corrado Pani dove ho studiato per due anni con dei super insegnanti !
Mentre frequentavo l’Accademia ho superato il mio primo provino e ho avuto un piccolissimissimo ruolo in “Un medico in Famiglia”, è stata una gioia immensa perché come la maggior parte dei ragazzi della mia generazione sono cresciuta a Pane e Giulio Scarpati .
Sempre durante lo studio ho scoperto il Doppiaggio (Grazie agli insegnamenti di Pino Insegno e Francesca Draghetti) e l’anno successivo alla fine del corso ho iniziato a doppiare qualche cartone animato (con questa voce posso fare giusto quelli) . 😉

Ma prima di farvi addormentare vorrei arrivare ad oggi… Negli ultimi 3 anni sono stata scelta per “allietare” i pomeriggi dei più piccoli sul canale a loro dedicato dalla Rai,
ovvero Rai Gulp !!! Ebbene sì , sono diventata una conduttrice di programmi per bambini! Il Fiducioso direttore del canale Massimo Liofredi mi ha scelto e mi ha dato questa grande opportunità. Ho condotto così il “Tiggi Gulp” quello che quando ero piccola io si chiamava “Gt Ragazzi” in collaborazione con il TG3, è stata un’esperienza che mi ha dato modo di imparare tanto e di incontrare grandi professionisti del mondo del Giornalismo e della Televisione .La passata Stagione invece ho condotto il Talk Show per ragazzi “Tv Ribelle” grazie al quale ho iniziato ad interessarmi alle tematiche legate all’infanzia e ai diritti dei bambini .
In questi anni televisivi ho imparato tanto (anche grazie ai consigli delle persone che ho avuto vicino anzi colgo l’occasione per ringraziarle tutte di cuore…GRAZIE!) tanto, tanto devo ancora imparare e spero di continuare a farlo esperienza dopo esperienza con la massima umiltà e passione, finche ci sarà qualcuno che crederà in me .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...